MASTERCLASS DI CLARINETTO

da martedì 27 a giovedì 29 giugno

 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

MASTERCLASS DI CLARINETTO

di Shirley Brill

Martedì 27 e mercoledì 28: aula 16

giovedì 29: aula 19

brill copialogo marangi leggero

 

La carriera di Shirley Brill è stata lanciata con una performance come solista con l'Israel Philharmonic Orchestra diretta da Zubin Mehta. Da allora ha suonato con varie orchestre internazionali, come il Deutsches Symphonie Orchester alla Berliner Philharmonie, l'Hamburger Symphoniker diretta da Jeffrey Tate, l'Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale di Praga presso la Kölner Philharmonie, l'Orchestra da Camera di Ginevra, l'orchestra sinfonica della Radio polacca e la Jerusalem Symphony Orchestra. Recentemente si è esibita come solista con la Münchner Symphoniker alla Philharmonie im Gasteig.

E'stata vincitrice del Concorso Internazionale di Ginevra in Svizzera (2007), del Concorso Internazionale di Markneukirchen in Germania (2006), nonché del premio speciale al Concorso Internazionale ARD di Monaco di Baviera.

Shirley Brill si è esibita in festival internazionali come la BBC Proms in Inghilterra, di Radio France a Montpellier Festival, la Schubertiade in Austria, il Festival di Davos in Svizzera e il Festival Internazionale di Musica da Camera di Gerusalemme in Israele. In Germania si è esibita al Festival dello Schleswig-Holstein, al Festival di Rheingau, al Heidelberger Frühling e, più di recente, al Mecklenburg Vorpommern Festival.

La signora Brill ha collaborato con artisti del calibro di Daniel Barenboim, Sabine Meyer, Emmanuel Pahud, Janine Jansen, Tabea Zimmermann, il Jerusalem String Quartet, il Fauré Piano Quartet e il Trio di Clarone. Si esibisce regolarmente con il pianista Jonathan Aner come membro del Brillaner Duo, suonando in sale prestigiose come la Carnegie Hall di New York, Tonhalle di Zurigo, Oriental Art Center di Shanghai e il Beethoven-Haus di Bonn.

Dopo aver studiato in Israele con il signor Yitzhak Katzap, la Brill ha proseguito i suoi studi presso la Musikhochschule di Lubecca in Germania con Sabine Meyer e presso il New England Conservatory di Boston, Stati Uniti d'America con Richard Stoltzman.

Dal 2012 Shirley Brill ha insegnato presso l'Accademia di Musica “Hanns Eisler” di Berlino e nel 2016 è diventata membro di facoltà presso la Barenboim-Said Akademie.

 

 

Submit to Facebook