FIORI MUSICALI: CONCERTO COLUCCI/MOIO
Giovedì 5 settembre 2019
Salone del Conservatorio, ore 20
FIORI MUSICALI 2019
Concerto di Eligio Colucci (sassofono)
e Diego Moio (organo)
J. S. Bach (1685 – 1750) Preludio BWV 552*
A. Piazzolla (1921 – 1992) Milonga del angel
M. E. Bossi (1861 – 1925) Tema e Variazioni op. 115*
A. Piazzolla (1921 – 1992) Oblivion
E. Morricone (1928 - ) Gabriel’s oboe
J. S. Bach (1685 – 1750) Fuga BWV 552*
*organo solo
Diego Moio inizia da giovane il percorso musicale avvicinandosi prima al pianoforte e in seguito all'organo. È iscritto al X corso di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli sotto la guida del M° M. Sciddurlo.
Ha preso parte a diversi Corsi di perfezionamento organistico e Master con docenti di fama quali: A. Sacchetti, M. Imbruno, J. Lekkerkerker, M. Schmeding, F. Tasini, J. B. Bilbao, S. Baier e altri; ha frequentato corsi di organaria col M° Pierfrancesco Pagliarulo.
Si esibisce come organista solista e, alla ricerca di nuove sonorità, in duo con il sassofono. Da qualche anno si esibisce nella rassegna musicale “Fiori Musicali” intenta a valorizzare gli organi del nostro territorio.
È organista titolare presso la Chiesa Madre di Fasano San Giovanni Battista dove accompagna la Schola Cantorum sotto la direzione del M° F. Bongiorno.
Eligio Colucci inizia i suoi studi musicali presso l’Associazione Musicale S.Cecilia di Fasano, proseguendo e terminando, successivamente, lo studio del sassofono presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli sotto la guida del M° Fabrizio Bosi.
Partecipa a numerose Masterclass e Stage tra cui: VII – VIII “Stage Internazionale di Sassofono e Musica da Camera – Serino Sax Festival”, III “Corso di Perfezionamento” – Alla Scoperta dei Segreti del Sassofono” di Fermo, e altre Mastercalss con L. Mlekusch, L. Derosier, M. Mazzoni, A.F. Belijar, R. Hekkema, P. Stamm.
Si esibisce in varie formazioni, tra le più importanti il Primo Premio Assoluto con la “Sonora Junior Sax” al concorso per Orchestre “10th Summa Cum Laude International Youth Music Festival” di Vienna.
Fa parte dell’Associazione Culturale “I. Ciaia” di Fasano con cui ha partecipato a diversi concerti tra i quali il “Gran Galà di Capodanno 2018”, e della “Vagaband Streetband” di Monopoli.
INGRESSO LIBERO